Il ritorno di Lorenzo Marone
Brontolone, cinico, pigro, bugiardo: è così che si potrebbe descrivere Cesare Annunziata. Come quella volta in cui, per attaccare bottone con la sua futura moglie, si era inventato di possedere...
New York è la capitale non ufficiale del mondo. L’alta finanza, i media, l’arte, l’architettura, il cibo, la moda, la cultura popolare, le diverse comunità che la compongono: tutto si confonde e si trasforma per le sue strade. Dai grattacieli ai musei, dalle gallerie d’arte ai teatri di Broadway ce n’è abbastanza per non farvi dormire mai. Questa guida vi condurrà alla scoperta delle sue bellezze artistiche e architettoniche, dei jazz club di Harlem, del distretto finanziario di Manhattan e degli angoli più nascosti di Central Park. Scoprirete che New York è una città di quartieri, e che il modo migliore per esplorarla è a piedi, ma se proprio ci tenete a vederla da una prospettiva insolita potrete noleggiare un kayak per pagaiare sul fiume Hudson.
• È arrivato il momento di prendere uno Sky Pod e di guardare la città dal suo punto più alto in cima all’One World Trade Center
• Passeggiate anche voi tra l’erba, il legno e l’acciaio dell’High Line, nove metri sopra il traffico della Grande Mela
• Scoprite i grandi capolavori di artisti come Picasso, Matisse, Van Gogh visitando il Museum of Modern Art (MoMA)
Sarah Hull è un'autrice Rough Guides dal 2005; ha scritto parte delle guide su New England, Florida e USA, oltre che per alcuni dei volumi della collana Journeys: 25 Ultimate …
Stephen Keeling vive a New York dal 2006. Ha lavorato come giornalista finanziario per sette anni prima di scrivere la sua prima guida turistica, ed è autore di numerose Rough …
Andrew Rosenberg ha guidato per anni l’ufficio editoriale delle Rough Guides a New York. Ora è un editor e autore freelance; vive a Brooklyn con la moglie Melanie, il figlio …