Oltre la finestra

di Banana Yoshimoto

1,99 €

“Quando aprii gli occhi, vidi la sagoma di un uomo tra le tende spesse che filtravano i raggi del sole e sobbalzai per lo spavento. Tra i pochi ricordi che avevo di lui, mi sembrava di averlo sempre visto in quella posizione, intento a guardare fuori dalla finestra. Mi piaceva da morire osservarlo così. Forse quella posizione non era del tutto estranea al mio essermi innamorata di lui in modo così appassionato.” Due sconosciuti, due paia di scarpe identiche, un viaggio e un grande, imprevisto, amore. Tratto da “La piccola ombra”, pubblicato da Feltrinelli. Numero di caratteri: 33.426

Leggi tutto…

Banana Yoshimoto

Banana Yoshimoto (Tokyo, 1964) ha conquistato un grandissimo numero di lettori in Italia a partire da Kitchen, pubblicato da Feltrinelli nel 1991, e si è presentata come un autentico …

Scopri di più sull’autore
Giappone: una passione lunga 70 anni

Giappone: una passione lunga 70 anni

Già a partire dal 1955 Giangiacomo Feltrinelli Editore ha mostrato un forte interesse per il Giappone, pubblicando fino a oggi tra i migliori e iconici scrittori e scrittrici nipponici. Un percorso con le tappe principali di questa storia.

Giorgio Amitrano e Paul Auster: conversazioni con Banana Yoshimoto

Banana sembra a un passo dal lasciarsi andare e lanciarsi in una lunga chiacchierata. Così sembra, ma quando si avvicina al confine si ferma, senza mai attraversarlo. C'è però tanta grazia nel suo riserbo che sarebbe un peccato forzarla, insistere più del necessario. Banana parla di sé, spiega, ma non troppo, e il suo mistero resiste.