Ovunque e al mio fianco
di Paolo Cioni
Una volta che si comincia a leggere, questo romanzo non si lascia più: è come salire sulle montagne russe. C'è tutto l'immaginario giovanile (gli eroi della musica, la droga, il sesso, il viaggio, lo strappo con la famiglia, le radici e la vita bastarda del vagabondo) e qualcosa di più: un ritmo nuovo che incatena l'attenzione del lettore e scandisce bene il gioco delle rivelazioni.
I personaggi giocano con la mitologia di se stessi: Benedetto coinvolto per amore in avventure più grandi di lui; Zas dark lady della migliore tradizione, di tutti e di nessuno, senza scrupoli e fiondata nel vento verso il suo obiettivo; Adelmo, il contraddittorio fratello-soccorritore che in realtà coinvolge Benedetto in un'azione ad altissimo tasso di pericolo. E poi gangster, giocatori, fan di Elvis, creature della notte.
Paolo Cioni
Paolo Cioni (Loano, 1967), scrittore ligure cresciuto in Emilia, si è laureato in architettura a Firenze. Tra i fondatori della rivista multisensoriale ‟Experience”, con Feltrinelli ha pubblicato Ovunque e al …