Il ritorno di Lorenzo Marone
Brontolone, cinico, pigro, bugiardo: è così che si potrebbe descrivere Cesare Annunziata. Come quella volta in cui, per attaccare bottone con la sua futura moglie, si era inventato di possedere...
Una trascinante graphic novel sulla “generazione after”, che tira fino all’alba in feste dove perdersi e ritrovarsi. Una storia pirotecnica e toccante sull’immortalità della giovinezza. Bronzo, che a fine serata collassa sempre sul divano, Martina, fragile attaccabrighe, Biagio, collezionista di flirt innamorato di se stesso. E poi Tommaso, che ha un talento unico per ficcarsi in situazioni surreali, e Anna, esile e delicata ma capace di tenere testa a un lottatore di sumo quando si tratta di bere spritz. Cinque amici storici, diversissimi tra loro eppure uniti da un legame inossidabile, non perdono occasione per partecipare a eventi pazzeschi che puntualmente degenerano in abusi di alcolici e sostanze. E fin qui nulla di troppo strano. Ma cosa succede se questi scalmanati vengono sfidati a organizzare la migliore festa di sempre? Può scoppiare l’armageddon formato party… o un’avventura dagli esiti decisamente imprevedibili. Dal genio di due talenti emergenti del fumetto italiano, una storia portentosa e visionaria, che è anche una riflessione agrodolce sull’essere giovani in questo – e in ogni – tempo.
Roberto D’Agnano, classe ’97, è fumettista, illustratore e graphic designer. Nel 2016 firma la sua prima storia breve per il magazine “LÖK ZINE”. Nel 2018 autoproduce Trapkid. Nel 2019 …
Francesco Guarnaccia, classe ’94, è fumettista e illustratore. Fa parte del collettivo Mammaiuto, con cui ha pubblicato From Here To Eternity e, dopo averlo rimandato per anni, ha finito il …