Il ritorno di Lorenzo Marone
Brontolone, cinico, pigro, bugiardo: è così che si potrebbe descrivere Cesare Annunziata. Come quella volta in cui, per attaccare bottone con la sua futura moglie, si era inventato di possedere...
Viaggiare. Si. Ma con i figli e tutto un altro discorso. Dove vogliono andare i bambini? Cosa vogliono vedere? I genitori, per lo piu, fingono di saperlo, e quando non fingono impongono. Troppo comodo. Romeo Bassoli parte da un presupposto diverso: che e necessario scegliere (luoghi, tempi, modi), e poi viaggiare insieme, adulti e bambini, genitori e figli, giocando allo stesso gioco, con le stesse carte, con la stessa curiosita e la stessa freschezza. Concepito come un manuale ricco di suggerimenti, informazioni, idee, Portiamo anche i bambini e soprattutto un libro di avventure, le avventure che ogni famiglia vorrebbe collezionare sull'album del piacere di conoscere, di stupire, di crescere.
Romeo Bassoli (1954-2013), giornalista, ha fondato la pagina scientifica de “l’Unità” e ne è stato responsabile per anni. Ha diretto l’ufficio comunicazione dell’Istituto Nazionale di Fisica Nucleare. Oltre ai numerosi …