Il marchio Feltrinelli e il Giappone
Già a partire dal 1955 Giangiacomo Feltrinelli Editore ha mostrato un forte interesse per il Giappone, pubblicando fino a oggi tra i migliori e iconici scrittori e scrittrici nipponici....
Raccontare Ernesto Che Guevara in un modo nuovo e coinvolgente, partendo dalla leggendaria foto scattata da Alberto Korda il 5 marzo del 1960: Marco Rizzo e Lelio Bonaccorso hanno raccolto e vinto questa sfida con una graphic novel che svela l’origine e i retroscena di una delle immagini che hanno caratterizzato l’intero Ventesimo secolo, la più riprodotta nella storia della fotografia. Uno scatto epocale, che ora ritrova piena tridimensionalità attraverso un’indagine avvincente e approfondita, che ripercorre la vita del Che e l’ascesa del suo mito.
La storia di Che Guevara ricostruita in una graphic novel appassionante e accurata, che prende spunto dalla genesi della celebre fotografia intitolata Guerrillero Heroico. La parabola interiore e rivoluzionaria di un paladino della libertà, che Jean-Paul Sartre definì “il più completo essere umano del nostro tempo”.
Lelio Bonaccorso, nato a Messina nel 1982, è fumettista, illustratore e poeta. Su sceneggiatura di Marco Rizzo
ha disegnato Peppino Impastato. Un giullare contro la mafia, La mafia spiegata …
Marco Rizzo è giornalista e scrittore, ha sceneggiato graphic novel su Peppino Impastato, Ilaria Alpi, Mauro Rostagno, Jan Karski e Marco Pantani. Per Feltrinelli Comics ha pubblicato, in coppia con Lelio Bonaccorso, …