Il ritorno di Lorenzo Marone
Brontolone, cinico, pigro, bugiardo: è così che si potrebbe descrivere Cesare Annunziata. Come quella volta in cui, per attaccare bottone con la sua futura moglie, si era inventato di possedere...
Tre grandi scrittori per tre storie illustrate legate dal filo rosso dell'avventura! Pronti a trasformarvi in intrepidi avventurieri? Dal giardino di casa al mondo dei sogni, oltre i confini di tutta l’Europa, per scoprire il gusto dell’avventura che si nasconde in luoghi e situazioni inaspettati.
Una capra tibetana in giardino. A casa di Edoardo fervono i preparativi per il matrimonio della mamma con il nuovo compagno e, per paura che combinino guai, Edoardo e il bisnonno vengono tenuti alla larga. Un giorno Edoardo si imbatte in un annuncio: un signore cerca un padrone per la sua capretta tibetana. Bisnonno e nipote non vedono l’ora di adottarla…
Penka, la mucca clandestina. Può una passeggiata su un prato trasformarsi in un’avventura a spasso per l’Europa? Chiedetelo a Penka! Questa è la vera storia della mucca che ha illegalmente varcato il confine tra Bulgaria e Serbia e dei bambini che vollero riportarla a casa grazie a una decisione della Commissione europea con una divertente spedizione su un trattore.
Il nonno che aggiustava i sogni. Michael si trasferisce con i genitori in Israele per assistere il nonno. Adattarsi alla nuova vita è difficile per il ragazzino, presto però capisce che quel vecchio burbero è in realtà un meraviglioso complice e in cantina nasconde un tesoro di oggetti e di attrezzi incredibili. Il nonno sembra poter riparare ogni cosa! Sarà forse capace di aggiustare anche i sogni?
Emanuela Da Ros è nata a Vittorio Veneto. Oltre a scrivere libri per bambini e ragazzi, è insegnante e giornalista. Il suo esordio nella letteratura per ragazzi risale al 2000, anno …
Uri Orlev, nato a Varsavia nel 1931, è una delle voci più autorevoli e apprezzate della lettura per ragazzi israeliana e internazionale. Ha vinto innumerevoli premi tra cui il prestigioso …
Anna Vivarelli è nata a Torino dove si è laureata in Filosofia. Giornalista, drammaturga, autrice di programmi radiofonici per la Rai, ha esordito nella letteratura per ragazzi nel 1994 e …