Il ritorno di Lorenzo Marone
Brontolone, cinico, pigro, bugiardo: è così che si potrebbe descrivere Cesare Annunziata. Come quella volta in cui, per attaccare bottone con la sua futura moglie, si era inventato di possedere...
Dove sono finiti i vecchi telefoni a disco? E i telefoni a tastiera che sostituirono i vecchissimi telefoni a disco? E gli smartphone di ultima, ma non di ultimissima generazione? Sono tutti a Technoldogy. È qui, in questa desolata prateria meccanica, che viene abbandonata ogni apparecchiatura messa fuori mercato dai nuovi modelli, spesso dopo un arco di vita molto breve. Per qualcuno è una semplice discarica, per altri una comunità di riposo. Ma le anticaglie che la abitano non si sono rassegnate a spegnersi o arrugginirsi: a Technoldogy ognuno si prende cura di sé e degli altri. C’è Genny, il generatore a manovella, fx, convinto che un giorno l’umanità tornerà a utilizzare i vecchi fax, Camy, una telecamera del secolo scorso… finché alla cigolante compagnia non si unisce Han-Sen: display da 6,2 pollici, mille gigatonnellate di memoria, batteria da 4000 milliampere… un gioiellino simile non dovrebbe trovarsi qui, in mezzo ai ruderi. In questo ciclo spietato, qualcosa si è fatalmente inceppato, e un terribile segreto sta per venire alla luce.
Tre autori di culto riuniti per raccontare una parabola comica e malinconica sulla perdita di umanità nei tempi moderni e in quelli futuri.
Francesco Artibani è uno dei più noti e apprezzati sceneggiatori italiani di fumetto, attivo da oltre trent’anni e pubblicato in tutto il mondo. Ha scritto storie per i personaggi dell’universo …
Claudio Sciarrone è tra i maggiori talenti internazionali del fumetto Disney. Oltre a “PKNA” ha disegnato gli adattamenti a fumetti di diversi film tra cui Alla ricerca di Nemo e …
Fausto Vitaliano è autore di fumetti. Emerso sulle pagine di “Topolino” e altri periodici disneyani e, in seguito, con la serie “Le Storie” di Sergio Bonelli editore, è inoltre giornalista, …