The Crime of a Soldier

di Erri De Luca

1,99 €
An aging war criminal and his daughter are dining in a mountain lodge in the Dolomites; they find themselves at a table next to the narrator, who is working on a translation from Yiddish. In two stories, side by side like restaurant tables, Erri De Luca evokes his love for the Yiddish language and its literature, and then, through the voice of the woman, the life of a man with no remorse, someone who believes his only crime is to have lost the war. 
 
The Crime of a Soldier is a book just as sharp as it is short, and it offers us a new and unexpected reflection on the complex memory of our great twentieth-century tragedies.
Leggi tutto…

Erri De Luca

Erri De Luca è nato a Napoli nel 1950. Ha pubblicato con Feltrinelli: Non ora, non qui (1989), Una nuvola come tappeto (1991), Aceto, arcobaleno (1992), In alto a sinistra …

Scopri di più sull’autore
  • Marchio: Giangiacomo Feltrinelli
  • Data d’uscita: 28 Ottobre 2013
  • Collana: ZOOM Flash
  • Prezzo: 1,99 €
  • ISBN: 9788858851715
  • Genere: E-book
  • Traduttore: Jim Hicks
Zoomici a Bookcity 2014

Zoomici a Bookcity 2014

Al via la terza edizione di Bookcity: quattro giorni di seminari, incontri, riflessioni e spettacoli sul libro e la cultura.
Per non perdere neanche uno degli interventi dei nostri Zoomici, scoprite dove trovarli.

Zoom torna a varcare i confini internazionali

Tornano i titoli in lingua straniera di Zoom: cinque straordinari testi in inglese e uno in francese per far scoprire i nostri autori anche all'estero.

Tra gli altri, torna un grande Erri De Luca con la traduzione dell'impareggiabile Il torto del soldato, The Crime of a Soldier, assime a Stefano Benni e la sua The Happiest Hour, L'ora più bella della nostra esistenza.

At-traversare con... Erri De Luca

At-traversare con... Erri De Luca

Il corpo è il libro di un uomo. Nella faccia, nelle mani, il tempo traccia i solchi in cui la vita semina. Morte è l’impossibilità di toccare.
Alcuni “sentieri”, tra i molti praticabili, che "incrociano" gli scritti di Erri De Luca.