Antonio Albanese racconta il suo primo romanzo.
"Il desiderio di scrivere questo romanzo arriva da molto lontano, dal ricordo sbiadito di uno zio che, quando ero bambino, mi raccontò la sua fuga da un campo di...
di Dave Eggers
The Circle, il più grande motore di ricerca/società di social media del mondo, si fonde con la giungla, il sito di e-commerce che domina il pianeta, e creano un nuovo ricchissimo monopolio: The Every.
Delaney Wells è stata assunta da poco a The Every. Ex guardia forestale e parecchio scettica riguardo ai trionfi della tecnologia, con il suo fascino si è fatta strada con un obiettivo in mente: sconfiggere l’azienda dall’interno. Con il sodale Wes Makazian cercano i punti deboli di The Every, sperando di liberare l’umanità dalla sorveglianza onnicomprensiva e dall’infantilizzazione della specie guidata dalle emoji. Ma qualcuno vuole ciò per cui Delaney sta combattendo? L’umanità vuole davvero essere libera?
Costellato di personaggi indimenticabili, abiti oltraggiosi e scene struggenti, il seguito de Il Cerchio fonde assurdità e terrore, satira e suspense, mentre tiene il lettore in apprensione per il destino dei protagonisti e dell’umanità.
Dal pluripremiato autore del bestseller internazionale Il Cerchio, un romanzo sul potere delle nuove tecnologie d’ingabbiare e annebbiare le nostre menti.
“Il ritratto spiritoso e terrificante di una civiltà che si è docilmente resa schiava delle app.” Metro
Dave Eggers è autore di molti libri, incluso il suo romanzo d’esordio L’opera di un formidabile genio (Feltrinelli Ue, 2019), di grande successo, che ha imposto il suo nome sulla …