Antonio Albanese racconta il suo primo romanzo.
"Il desiderio di scrivere questo romanzo arriva da molto lontano, dal ricordo sbiadito di uno zio che, quando ero bambino, mi raccontò la sua fuga da un campo di...
“Quando amiamo troppo, i nostri partner ci disprezzano e noi stesse ci disprezziamo”
365 pensieri, tanti quanti sono i giorni dell’anno, per donne che amano troppo. Un vademecum per le affezionate lettrici (e gli affezionati lettori) di Robin Norwood: una voce amica e partecipe che sa affrontare (e insegna ad affrontare) con serenità il tema della sofferenza in amore. L’autrice che parla alle donne attratte da uomini complicati e problematici, disposte per loro a trascurare il proprio benessere, i propri interessi e le proprie amicizie, incapaci di sottrarsi a relazioni tormentate per paura di solitudine e senso di vuoto, qui si cimenta nella saggezza pratica dei consigli quotidiani per una vita e un amare più equilibrati. Il libro, illustrato da Richard Torregrossa, mette in guardia, incoraggia e sprona sulla strada della maturità interiore. Un pensiero al giorno è “un manuale di pronto soccorso per aiutarvi a preservare la vostra sanità, serenità, e il senso dell’umorismo, mentre sviluppate un più salutare approccio alla vita e all’amore” – un diario che ciascuno può arricchire e aggiornare con la propria saggezza.
Robin Norwood, psicoterapeuta americana specializzata in terapia della famiglia, si occupa dei problemi di “dipendenza” e ha lavorato nel campo delle tossicodipendenze e dell’alcolismo. Feltrinelli ha pubblicato: Donne che amano …