Il ritorno di Lorenzo Marone
Brontolone, cinico, pigro, bugiardo: è così che si potrebbe descrivere Cesare Annunziata. Come quella volta in cui, per attaccare bottone con la sua futura moglie, si era inventato di possedere...
La prima volta che Paul incontra Roby è alle medie e si ritrova accanto a lui nel bagno del cinema. Entrambi si sono commossi guardando un film ed entrambi pagherebbero perché nessuno a scuola lo venisse a sapere.
Quando si rivedono sono alle superiori e, da come tiene testa al bullo della classe, Paul decide che Roby diventerà suo amico. E così è.
Roby è fantastico, insieme si rendono persone migliori, fra i tornei di videogiochi, la passione per i vestiti firmati, il rap e la tentazione di provare le droghe che girano alle feste. Finché c’è Roby, Paul non ha paura di nulla. Poi tutti e due si innamorano di Natalia e le cose iniziano a complicarsi. Natalia sceglie Paul e i due ragazzi si allontanano. Sarà un distacco temporaneo, pensa Paul, perché il loro legame è più forte e non ha dubbi che tornerà come prima.
Ma presto un evento drammatico sconvolgerà le loro vite e Paul dovrà fare i conti con tutto.
La scoperta dell’amicizia, quella vera. Del primo amore, del dolore, della tentazione di lasciarsi andare e della forza di rinascere.
“Hai mai dovuto scegliere tra il tuo migliore amico e una ragazza?”
“Quindi lei ti piace…” disse Roby.
“Io sceglierei il mio amico.”
“Le persone non sono premi.”
“Però potresti scegliere me.”
“Lo faccio. Scelgo entrambi.”
Lauren Myracle è nata a Brevard, nella Carolina del Nord, dove è ambientato il suo romanzo Un ragazzo così (Feltrinelli, 2020). È cresciuta ad Atlanta, in Georgia, e ha studiato Letteratura …