A Natale regala emozioni con i libri Feltrinelli
Le letture di successo per i tuoi regali di Natale. Scopri i nostri consigli.
Strategie per costruire e affinare le tue abilità cognitive
Il lavoro, lo studio, la vita di tutti i giorni sottopongono continuamente a prove che non si possono vincere solo con l’impegno. Neppure il talento basta: ci vuole testa, nel senso letterale del termine. Quelle della modernità, infatti, sono sfide cognitive, mentali; si combattono mettendo in campo attenzione, memoria, concentrazione, apprendimento, motivazione, ragionamento, creatività, autocontrollo.
Perché ci distraiamo tanto facilmente e come possiamo migliorare? Come conservare informazioni e ricordi a lungo? È possibile rallentare l’invecchiamento del cervello? Costanti e tenaci si nasce o si diventa? Quali sono gli ostacoli mentali che possiamo aggirare?
Ecco alcune delle domande che troveranno risposta in questo libro e che Alessandro de Concini affronta con la serietà dello studioso, la chiarezza del formatore e l’ironia del divulgatore. Il risultato è una cassetta degli attrezzi per l’allenamento mentale, i cui strumenti, validati dagli studi scientifici più recenti, possono essere adottati da chiunque, in qualsiasi situazione, a qualunque età.
Un’unica precondizione è richiesta: volere fortemente… una mente che funziona!
Porta la mente alla sua massima performance a qualunque età!
Dall’ideatore del Sistema ADC, leader in Italia nel supporto all’apprendimento e allo studio, un nuovo libro che esplora le facoltà della mente e suggerisce come farle evolvere verso l’eccellenza con tecniche efficaci e collaudate dalla scienza.
Alessandro de Concini, trentaquattro anni, divulgatore, insegnante e imprenditore digitale, ha studiato e approfondito negli ultimi dieci anni il mondo delle scienze cognitive e della didattica, diventando un esperto di …