Il ritorno di Lorenzo Marone
Brontolone, cinico, pigro, bugiardo: è così che si potrebbe descrivere Cesare Annunziata. Come quella volta in cui, per attaccare bottone con la sua futura moglie, si era inventato di possedere...
Non si finisce mai di imparare, si inizia soltanto. E forse non hai mai saputo farlo con efficienza, soddisfazione e successo. Non puoi fermarti adesso: c’è ancora tanto da apprendere, anche se hai già concluso il percorso a scuola o all’università. Quello che ti resta da imparare è molto più di quanto ti potresti aspettare.
Hai presente? I concorsi pubblici, la formazione professionale, i seminari di aggiornamento, gli appunti a una riunione, corsi, lingue straniere, libri e manuali da studiare, nuovi software, progetti da implementare, persino soft-skills e hobby.
In questo libro Alessandro de Concini, insegnante, YouTuber, divulgatore tra i più seguiti, esperto nell’ambito dello studio e dell’apprendimento efficace, ti guiderà nelle 8 dimensioni fondamentali dell’apprendimento. Insieme, esplorerete gli abissi della memoria, sbriciolerete libri e problemi, andrete all’attacco del tempo per trarne il meglio senza che ti sfugga tra le mani. Nel farlo ti svelerà come funziona la mente quando impara e ti consegnerà tutti gli strumenti pratici e teorici per imparare qualsiasi cosa, in qualsiasi momento, per qualsiasi circostanza.
La promessa non è di riuscire a imparare in dieci minuti, ma di continuare a imparare per cent’anni.
Perché vince chi impara, sempre, e per sempre.
Life-long learning: cogli la sfida vincente!
Dall’esperienza del Sistema ADC, scopri i segreti di un apprendimento inossidabile, oltre la scuola, oltre l’università.
Per lavoro, formazione personale o per puro piacere, “imparare a imparare” è la singola abilità che ti permetterà di distinguerti dagli altri e di esprimere il massimo potenziale di cui sei capace. Fallo, dunque, in modo efficiente e duraturo, senza perdere tempo e con un metodo a prova di scienza!
Astenersi scansafatiche e cercatori di trucchetti, ADC punta all’eccellenza e a resistere alla prova del tempo.
Alessandro de Concini, trentaquattro anni, divulgatore, insegnante e imprenditore digitale, ha studiato e approfondito negli ultimi dieci anni il mondo delle scienze cognitive e della didattica, diventando un esperto di …