Giuseppe Cederna
Giuseppe Cederna (Roma 1957) è attore di cinema e di teatro. Da alcuni anni collabora con riviste e giornali scrivendo storie di viaggio dal Mediterraneo all’Himalaya, dall’Africa alla Valtellina. Il …
A Natale regala emozioni con i libri Feltrinelli
Le letture di successo per i tuoi regali di Natale. Scopri i nostri consigli.
Una molto sospetta "We Wish You a Merry Christmas"... per un Natale alla Benjamin Stevenson
Un Natale "alla Benjamin Stevenson" ha bisogno di: una famiglia riunita, anche se certi parenti sono letali; un cadavere o due per movimentare la giornata; un giallo rompicapo e un calendario dell’Avvento con gli indizi per provare a risolvere il caso; Ernest Cunningham... e una molto sospetta "We Wish You a Merry Christmas".
Dal ponte di Mare Jonio
Dal ponte di Mare Jonio, la viva voce di Luca Casarini racconta l’avventura di una nave e del suo equipaggio. I suoni del mare, i naufragi, i salvataggi, ma anche i valori e i principi che stanno dietro alla decisione di imbarcarsi per cambiare il finale di migliaia di destini segnati.
Gli sguardi ammonitori di Munch - Il grido interiore
A cura di Raffaella Arpiani, autrice di Notte di luna con Van Gogh, l'analisi di un'opera di Munch che fa parte della mostra "Munch. Il grido interiore" a Palazzo Reale di Milano, attraverso un confronto con la tradizione a partire dal Rinascimento...
I ragazzi mi chiedono: “Partire o restare?”
La scelta è terribile, difficilissima. Faccio molti incontri nelle scuole in cui vengono letti i miei romanzi, e me ne rendo conto: c’è sempre qualche ragazzo di quinta superiore (non più solo al Sud ormai, anche al Centro e al Nord) che a un certo punto alza la mano per chiedermi cosa deve fare, partire o restare?
Due cofanetti, due selezioni di dieci classici imperdibili
Due regali perfetti per innamorarsi della lettura: Ritratto del lettore da giovane e Amore scuote l'anima mia.
Francesca Tumiati su "Un’allegria di troppo"
Ci si può riconciliare con la propria madre anche dopo che lei non è più viva? Francesca Tumiati, autrice di Un’allegria di troppo, ci riesce grazie a quel soffio di felicità, un po’ condanna e un po’ salvezza, che respira in tutte le sue pagine.
Feltrinelli Comics a Lucca Comics & Games 2024
Feltrinelli Comics arriva a Lucca Comics & Games con un grande stand nel padiglione Napoleone (NAP410), tanti autori presenti tutti i giorni di festival, novità e le anteprime editoriali.
Dal libro al film
Come Non dirmi che hai paura è diventato un film. Lo racconta Giuseppe Catozzella.
16 splendidi tessuti vittoriani tratti da "Il diario di Mrs Anne Sykes"
La storica della moda Kate Strasdin ci accompagna tra le pagine di un diario molto speciale – un album di ritagli di stoffa di una donna inglese del XIX secolo – e ci svela i segreti di un guardaroba d’epoca vittoriana. Sedici pagine extra!
Intervista a Valeria Montebello, autrice di "Succede di notte"
Due amiche, un viaggio iniziatico a Cambridge, l’inizio di una storia di evoluzione, rivoluzione e fuga dalla provincia italiana. Scritto con uno stile personalissimo, irriverente, iconoclasta. Abbiamo incontrato Valeria Montebello, l’autrice del romanzo Succede di notte e già autrice del noto podcast Il sesso degli altri, e le abbiamo chiesto di parlarci del suo libro di esordio.
“William McIlvanney e la poesia del noir”, di Piergiorgio Pulixi
Un testo di Piergiorgio Pulixi, un maestro del noir, su un altro maestro del noir. Esclusivo per il sito Feltrinelli editore. “William McIlvanney è un autore che ha profondamente influenzato il mio lavoro e più in generale la mia visione della letteratura come arma di resistenza sociale.“
Sulle sponde del Volga. Un reportage di Marzio G. Mian con Alessandro Cosmelli
Sulle sponde del Volga, il grande fiume che attraversa la Russia, alla ricerca delle radici di un paese travolto dal suo passato. Un viaggio sorprendente, un imperdibile reportage di Marzio G. Mian con il fotografo Alessandro Cosmelli.
Adolescenti violenti: trasformare il deserto in giardino
Un approfondimento di Stefano Rossi: "Se l’adolescenza è l’età in cui si prende la vita a morsi, negli ultimi anni i morsi degli adolescenti si fanno sempre più violenti: babygang che terrorizzano i passeggeri dei treni, studenti che bullizzano i professori, persino stupri di gruppo e crimini violenti compiuti da giovani sempre più giovani..."
Intervista a Aurora Tamigio, autrice di “Il cognome delle donne”
Abbiamo chiesto ad Aurora Tamigio, vincitrice del Premio Bancarella 2024 con il suo romanzo d’esordio Il cognome delle donne, di raccontarci la sua esperienza di scrittrice e di approfondire i temi che hanno conquistato migliaia di lettori in Italia. Nelle sue risposte troviamo il messaggio di fondo del libro e comprendiamo meglio la portata delle idee che vi sono alla base.
Un estratto da "Una madre" di Colum McCann con Diane Foley
Dopo Apeirogon, il nuovo libro choc di Colum McCann. Puoi sfogliare le prime pagine del libro, in uscita il 27 agosto e già disponibile in prenotazione.
Nello studio dell’editor: "Shoji Morimoto. La rivoluzione del fare nulla"
Francesca Cappennani racconta i retroscena della pubblicazione del libro La rivoluzione del fare nulla, di Shoji Morimoto.
Il Premio Bancarella 2024... e quelli del 1958 e del 1961
Con Aurora Tamigio, Feltrinelli torna a vincere il Premio Bancarella dopo 63 anni. Nel 1958 vinse Boris Pasternak, nel 1961 il francese André Schwarz-Bart.
Banana Yoshimoto, maestra della letteratura giapponese nel mondo
Compie sessant’anni l’autrice di Tokyo che ha venduto 6 milioni di copie del mondo. I suoi successi, scritti con uno stile Manga e con un gusto per la semplicità e i sentimenti genuini, continuano a fare innamorare i lettori di tutte le età.
Istruzioni per riconoscere un ricco in piscina
Un testo inedito di Giacomo Papi, autore di La piscina, sul tema "ricchi e poveri". Con la consueta graffiante ironia. Si sta nudi, ma non per questo si diventa uguali. Questa piccola guida in 13 punti serve a distinguere i ricchi dai poveri anche in costume da bagno, quando le differenze si assottigliano...