“A tutti gli effetti, Zoom Filtri rappresenta la nuova frontiera della diffusione della letteratura di genere.”
(Sergio “Alan D.” Altieri)
Giangiacomo Feltrinelli Editore apre ufficialmente le porte alla narrativa “di genere”: il 30 ottobre nasce Zoom Filtri, una collana digitale dedicata ai racconti e romanzi che si affacciano sugli imprevedibili, emozionanti mondi della fantascienza e del fantasy, dell’horror, del giallo, del romance e dell’erotico.
Zoom Filtri arricchisce il catalogo di Zoom, il marchio editoriale digitale di Feltrinelli che promuove una nuova idea di libro: economico, veloce e maneggevole.
In occasione del lancio del 30 ottobre, otto titoli saranno in vendita su tutti gli store e uno, per festeggiare la nuova collana, sarà gratuito: Scroogled, dell’innovativo autore di fantascienza canadese Cory Doctorow.
A supervisionare la collana tutta la maestria e l’esperienza di Sergio “Alan D.” Altieri, autore e profondo conoscitore delle narrazioni di genere, che firma anche i testi descrittivi che accompagnano i volumi e che presenta così l'iniziativa editoriale: "A tutti gli effetti, Zoom Filtri rappresenta la nuova frontiera della diffusione della letteratura di genere."
In linea con gli altri libri del marchio Zoom, Filtri è:
- digitale, in formato eBook ePub
- a prezzi contenuti, a partire da 0,99€
- con una grafica curatissima e ottimizzata per i display digitali
- nei negozi che applicano il social DRM permette di gestire l’ebook in totale libertà, senza limitazioni alla copia, alla condivisione e alla stampa.
Inoltre, solo il 30 ottobre, nello spirito di rinnovamento tipico di Feltrinelli e di Zoom, la casa editrice apre le porte agli aspiranti scrittori di genere con l’iniziativa #SenzaFiltri: per 24 ore gli aspiranti scrittori potranno inviare i loro inediti alla casa editrice e avere l’opportunità di essere selezionati per una pubblicazione digitale.
Tutte le informazioni su: http://bit.ly/Senza-Filtri
I primi otto titoli di Zoom Filtri
Giallo e noir:
- Lotte & Søren Hammer, L’eleganza degli angeli
Un inedito dei due eleganti, micidiali autori danesi, incentrato su una giovane e bellissima impiegata di banca che nasconde un segreto per il quale vale la pena uccidere.
- Raymond Chandler, In un giorno di pioggia
La storia della passione insana di un patrigno e della cupidigia di un cadaverico fotografo: un seminale capolavoro del geniale creatore di Philip Marlowe.
Fantascienza:
- Cory Doctorow, Scroogled
In download gratuito su tutti gli store. Immaginate un mondo in cui Google è un'entità strangolante e opprimente, pervasiva e invasiva. Un autentico, inesorabile Grande Fratello. Controllato da chi?
- Etgar Keret, Finestre
Un inedito del brillante scrittore israeliano, una storia in cui neppure l'ologramma di una finestra è quello che sembra.
Erotico:
- A. S., Le confessioni di Xavier X,
La conturbante storia di uno scrittore cieco che ama sedurre le donne che popolano le vite di amici e colleghi.
Horror:
- Andrea Tomaselli, La peste dell’anno uno
L'inquietante affresco di un mondo appestato da una terribile epidemia e di una ragazzina che vive col padre e il fratellino, isolata da tutto. Ma nulla è come sembra e l'Ingannefico attende nell'ombra.
- H. P. Lovecraft, I miti di Cthulhu
Il più celebre capolavoro del maestro indiscusso dell'orrore: la saga del mostruoso Cthulhu, signore di inferi troppo terribili per essere anche solo immaginati dalla mente umana.
- Edgar Allan Poe, Il pozzo e il pendolo
Se ami leggere, da sempre sai che Feltrinelli è casa tua.
Se ami leggere in digitale, oggi la tua casa ha una biblioteca in più.
E se vuoi dare un tocco di colore alle tue letture, scopri Zoom Filtri: un catalogo di racconti gialli, rosa, erotici, di fantascienza, fantasy e horror.
L’eleganza degli angeli di Lotte Hammer, Søren Hammer
“Maria è decisamente bella, e non ha nessuna ragione di dubitarne: al suo passaggio le donne bruciano d’invidia e gli uomini ardono di passione. Maria è indubbiamente sexy, ed è una fuoriclasse della provocazione sottosogliare: suggerisco-ma-non-rivelo, implico-m…
Sergio Altieri
Sergio “Alan” D. Altieri (1952-2017), laurea in Ingegneria meccanica al Politecnico di Milano, è autore, traduttore, sceneggiatore e editor. Esordisce nel 1981 con Città Oscura (Dall’Oglio), vasto thriller d’azione, a cui farà …