La sua voce è inconfondibile, sin dall’esordio con La casa degli spiriti, ha sussurrato ai lettori di tutto il mondo la passione e la forza delle sue storie sudamericane. L’accoglienza che l’autrice ha ottenuto in Italia è forse maggiore che nel resto d’Europa, anche grazie a un’eccezionale traduttrice. Con il passare degli anni i suoi racconti, che coinvolgono generazioni diverse, si sono spostati dal Sud America agli Stati Uniti, fino all’Europa. Lungo petalo di mare e Il vento conosce il mio nome, i suoi ultimi romanzi, intrecciano la Storia contemporanea con la vita di donne dallo spirito indomito e dall’enorme coraggio.

Dopo aver scritto una trilogia per ragazzi e un romanzo giallo, Il gioco di Ripper, oggi Isabel Allende si cimenta per la prima volta con la letteratura per l’infanzia, con un albo illustrato che vede protagonista Perla, la sua cagnolina, e un bambino, Nino Rico, alle prese con un bullo.

Perla, la cagnolina magica è una storia capace di ispirare e illuminare le nostre vite, grazie all’esempio di un animale che ha due superpoteri: sa farsi amare e sa ruggire come un leone.

Puoi scaricare e stampare il poster di Perla, con una dedica dell’autrice.

Perla, la cagnolina magica di Isabel Allende

“Ciao, mi chiamo Perla. Sono una cagnolina e ho due superpoteri. Numero 1: so farmi amare da tutti. Numero 2: so ruggire come un leone.” Quando scopre che il suo padroncino Nico Rico viene preso di mira dal bullo della scuola, Perla decide di aiutarlo. Ma come farà?!  …

Isabel Allende

Isabel Allende è nata a Lima, in Perù, nel 1942, ma è vissuta in Cile fino al 1973 lavorando come giornalista. Dopo il golpe di Pinochet si è stabilita in …