Compie sessant’anni l’autrice di Tokyo che ha venduto 6 milioni di copie del mondo.
I suoi successi, scritti con uno stile Manga e con un gusto per la semplicità e i sentimenti genuini, continuano a fare innamorare i lettori di tutte le età.
In occasione del suo compleanno, proponiamo una selezione dei suoi romanzi, tutti pubblicati da Feltrinelli, e annunciamo l’arrivo in Italia del suo nuovo libro Lo spirito bambino, terzo volume della serie Le strane storie di Fukiage in commercio dal 10 settembre e già disponibile in prenotazione.
Un nuovo episodio della saga di Mimi e Kodachi, in cui ogni vicenda è lo spunto per una meditazione sul significato profondo della vita, sull’assenza e il suo contrario, sull’amicizia e sull’amore.
Lo spirito bambino di Banana Yoshimoto
Una strana presenza si aggira a casa di Misuzu, forse il preludio a una gravidanza o l’eco lontana di un passato doloroso. Mimi intanto continua a vivere la propria vita a Fukiage, immersa nell’atmosfera familiare della casa di Isamu e nella calma di quella cittadina stretta tra i monti…
Banana Yoshimoto
Banana Yoshimoto (Tokyo, 1964) ha conquistato un grandissimo numero di lettori in Italia a partire da Kitchen, pubblicato da Feltrinelli nel 1991, e si è presentata come un autentico caso …