Emiliano
Fittipaldi
La nuova, esplosiva inchiesta

IN LIBRERIA DAL 19 GENNAIO

PRENOTA ORA!

Immagine - cover_lussuria_400.jpg

Emiliano Fittipaldi è stato processato in Vaticano nel 2016 per un libro, Avarizia. Le carte che svelano ricchezza, scandali e segreti della Chiesa di Francesco, di cui si è parlato in tutto il mondo. Nel 2017 torna con una nuova, esplosiva inchiesta.
“Da qualche tempo sto scartabellando nuovi documenti riservati, intercettazioni delle procure italiane e straniere, atti di commissioni internazionali. Sto incontrando preti e monsignori che mi raccontano che, oltre agli scandali economici, ce ne sono di ben peggiori. Che il peccato più praticato e più nascosto in Vaticano non è l’avarizia. È la lussuria.”

Nessuno, fino ad ora, aveva messo in fila documenti, dati, casi concreti, dichiarazioni dottrinarie e inchieste giudiziarie per comporre un ritratto così sconvolgente della Chiesa di oggi. Ma è giunto il momento di dire il peccato e anche il peccatore. Perché certi vizi capitali di preti, vescovi e cardinali possono portare a crimini e guerre di potere. E a colpevoli silenzi che distruggono le vite di innocenti.

 


Vai alla scheda autore