È UFFICIALMENTE APERTA LA #CACCIAALWENGE!
IL WENGE TI ASPETTA IN DIECI LIBRERIE. RACCONTACI IL VOSTRO INCONTRO CON #CACCIAALWENGE.
UNA SORPRESA TI ASPETTA!
Il Wenge è nato dall'immaginazione di Stefano Benni ed è stato realizzato per voi da Pietro Perotti nel suo laboratorio artigianale.
Lo abbiamo nascosto in dieci librerie in Italia: a te il compito di cercarlo e di raccontarci il tuo incontro con lui condividendo le tue foto su instagram e twitter utilizzando #CacciaalWenge o partecipando all'evento su facebook!
“Il Wenge non assomiglia alle creature che incontriamo ogni giorno. Ha sconvolto i pochissimi zoologi che l’hanno studiato. Come forse lei ha pensato, esisteva in questa forma migliaia di anni fa. Ed è sopravvissuto fino ai giorni nostri senza scegliere la via dell’adattamento, restando primigenio. Ne hanno recentemente scoperti alcuni esemplari in un fiume dell’Amazzonia. Lì esiste una tribù feroce e quasi inavvicinabile che lo considera un dio e lo teme. Il Wenge vive in acqua e in terra. Non posso dirle in che modo ne sono venuto in possesso, posso solo precisare che lo cercavo da anni, perché ho la passione del raro e dell’indefinibile. Non c’è zoo o privato che ne possieda un altro esemplare.”