David van Reybrouck

David Van Reybrouck è nato a Bruges nel 1971. Ha dedicato i suoi studi all’archeologia e alla filosofia a Lovanio, Cambridge e Leida. Congo, pubblicato da Feltrinelli nel 2014 e in altre quattordici lingue, è stato un caso editoriale internazionale (premio Terzani, premio Kapuściński, premio Roma) e lo ha consacrato come uno dei più grandi autori contemporanei. È anche un acclamato drammaturgo. Nel 2011 ha lanciato in Belgio il progetto G1000, una piattaforma di innovazione democratica per aumentare la partecipazione dei cittadini al processo politico. A questi temi ha dedicato il saggio Contro le elezioni. Perché votare non è più democratico (Feltrinelli, 2015). È presidente onorario del PEN Club delle Fiandre.

David van Reybrouck

Revolusi di David van Reybrouck

Erano gli anni quaranta del secolo scorso quando in Indonesia esplose la lotta per l’indipendenza. A lungo questa lotta è stata considerata un conflitto lontano e marginale tra una potenza coloniale, i Paesi Bassi, e la sua colonia, le Indie Orientali Olandesi. E invece ha scritto l…

David Van Reybrouck vince il premio De Sanctis Europa

David Van Reybrouck vince il premio De Sanctis Europa

Il 28 ottobre 2021 David Van Reybrouck, autore di “Congo”, ha vinto la prima edizione del Premio De Sanctis Europa.

David Van Reybrouck vince il Premio Letterario Internazionale Tiziano Terzani

La giuria del Premio Letterario Tiziano Terzani ha scelto Congo di David Van Reybrouck come vincitore dell'edizione 2015.

David Van Reybrouck in Italia

David Van Reybrouck sarà in Italia dal 21 al 26 settembre per presentare il suo nuovo libro Congo in libreria dal 17 settembre