Descrizione

Una case history unica nel suo genere. Le aziende oggi parlano di big data, algorithms, analytics and applications e di Shelley, l’intelligenza artificiale che scrive brevi storie horror, per giungere infine a una conclusione oggettiva: l’atto creativo, proprio della persona, non è replicabile. Ecco il punto di partenza della Cronaca Pop di Widiba: le persone. Sono proprio le persone che fanno parte della banca a raccontare emozioni, fatti ed eventi dei primi sei anni di vita dell’azienda, dal 2013 al 2018. Pop come popular, come passaggio dal modello di business al modello di persone. I racconti si animano e si intrecciano su due dimensioni temporali, una cronologica, legata ai fatti memorabili e noti della banca (la scelta del brand, il lancio al Piccolo Teatro Strehler, l’unione con il mondo dei consulenti finanziari) e l’altra legata ai momenti topici per le persone. Fatti realmente accaduti, trattati con intelligenza e ironia. La cronaca corre in parallelo con eventi pop della storia mondiale: episodi più o meno recenti, poco conosciuti, curiosi o spiazzanti.

Recensioni d'autore

  • Una cronaca aziendale che va oltre la case history.

Conosci l’autore

Extra

Dettagli

Marchio: 
GRIBAUDO
Data d’uscita: 
Marzo, 2019
Collana: 
Passioni
Pagine: 
200
Prezzo: 
14,90€
ISBN: 
9788858023822
Genere: 
Varia