Descrizione

Se avete intenzione di fuggire in cerca di calette inesplorate, acque trasparenti e stili di vita rilassati ci sono decine e decine di isole tra Ionio ed Egeo che abbiamo descritto una per una. Otto capitoli di facile consultazione vi porteranno da Corfù fino a Rodi aiutandovi a scegliere la vostra meta. Troverete i consigli per passare qualche ora ad Atene prima di prendere il traghetto per la più remota isola del Dodecaneso; la descrizione dei sentieri e dei palazzi millenari di Creta; ma anche l’intensa vita notturna delle Cicladi svelata locale per locale. Spiagge solitarie, riserve protette, elenchi di ristoranti, alberghi, campeggi e una storia millenaria da vedere e respirare: in questa guida c’è tutto quello che vi serve per organizzare una vacanza sulla vostra isola preferita.

Conosci l’autore

Nick Edwards

Nick Edwards, dopo essersi laureato in Letteratura classica e greco antico a Oxford, ha vissuto per molti anni ad Atene e ha viaggiato in lungo e in largo, soprattutto in India. Infine si è stabilito a Pittsburgh con la moglie Maria, per poi tornare nella nativa Londra nel 2008. È da sempre un tifoso degli Spurs, un appassionato di psicomusica e un vero credente nell’Unità universale.

Scopri di più >>

John Fisher

John Fisher è stato uno degli autori della prima Rough Guide in assoluto, quella sulla Grecia, e da allora è rimasto legato alla collana lavorando perlopiù dall’ufficio. Vive a Londra; è uno scrittore e un editor freelance. Per Rough Guides Feltrinelli ha anche realizzato il volume dedicato a Creta (2014) insieme a Geoff Garvey. È anche coautore della guida dedicata al Portogallo (2014).

Scopri di più >>

Rebecca Hall

Dopo aver viaggiato a lungo, Rebecca ha lasciato il Regno Unito e si è fermata nel luogo di cui si è innamorata, la Grecia; qui insegna inglese, scrive e osserva beffarda la natura caotica del suo paese adottivo, natura che, a dire il vero, si adatta molto bene al suo carattere.

Scopri di più >>

John Malathronas

John Malathronas è nato ad Atente ma ha trascorso gran parte della sua vita a Londra, dove ha scritto tre reportage di viaggio e ha contribuito a nove guide. È membro della Guild of Travel Writers e della Society of Authors, oltre che iperconnesso e blogger compulsivo.

Scopri di più >>

Martin Zatko

Martin Zatko ha scritto e contribuito a più di venti Rough Guides, tra cui quelle di Corea, Cina, Giappone, Vietnam, Turchia ed Europa. È stato per la prima volta in Myanmar nel 2008, e spesso, alla domanda “Qual è il paese che ti è più piaciuto tra quelli in cui hai viaggiato?” risponde proprio Myanmar.

Scopri di più >>

Extra

Dettagli

Marchio: 
FELTRINELLI
Data d’uscita: 
Aprile, 2019
Collana: 
Feltrinelli Rough Guides
Pagine: 
592
Prezzo: 
26,00€
ISBN: 
9788807714290
Genere: 
Guide